Le flange di ancoraggio sono raccordi forgiati installati su conduttori e incorporati in blocchi di cemento armato. Vengono utilizzate per trattenere o limitare l’espansione termica o la contrazione della linea principale e trasferire sollecitazioni di struttura a strutture esterne o fondazioni più grandi.
Le flange di ancoraggio possono essere installate in molti modi diversi, ad esempio aspirazioni e scarico laterali della stazione di pompaggio ad attraversamento del fiume, punti di modifica direzionale, collegamenti ad apparecchiature a funzionamento del metro e per la sicurezza delle tubazioni sottomarine.
Le flange sono dotate di spessori di saldatura per corrispondere allo spessore della parete del tubo. I materiali più comuni per le flange di ancoraggio sono SA 105 e SA 694, F52, F60, F65 e F70. La gamma di dimensioni può coprire fino a 42". Ogni flangia di ancoraggio necessita di un disegno e calcolo specifico secondo ASME VIII Div. 1 e di elaborare schede dati fornite dal cliente.
Informazioni sull'ordine:
- dimensione nominale della pipeline
- spessore della parete della conduttura
- grado di materiale
- codice di progettazione
- pressione di progettazione
- temperatura di progetto
- indennità di corrosione
- temperatura di installazione
- sforzo di cuscinetti in calcestruzzo ammissibile
- carico assiale massimo
La Meccanica Padana è in grado di calcolare le dimensioni della flangia e di produrle in molti materiali, come l'acciaio al carbonio, l'acciaio inossidabile e il materiale ed alta resistenza.