La Meccanica Padana produce ASSEMBLATI E ATTREZZATURE SALDATE in accordo alle richieste del cliente.
I prodotti sono calcolati in conformità a ASME VIII e B31.3 o alle condizioni del cliente. La Meccanica Padana effettua uno stretto controllo sui materiali eseguendo test non distruttivi (ad esempio test a ultrasuoni, test penetranti e anche test magnetici per prodotti in acciaio al carbonio) e trattamenti termici.
La Meccanica Padana è in grado di soddisfare la maggior parte delle specifiche tecniche ed esegue test meccanici, analisi chimiche, test Huey, ecc. tramite laboratori esterni approvati.
i gruppi saldati sono fabbricati in linea con le specifiche del progetto e in tutti i tipi di materiali: acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, leghe di nichel, Duplex/Super Duplex, Urea, Titanio.
I saldatori di La Meccanica Padana sono qualificati e lavorano solo secondo le procedure qualificate di saldatura.
Di seguito alcuni esempi di assemblati saldati prodotti da La Meccanica Padana:
INJECTION QUILLS
Injection quills vengono utilizzate per iniettare un prodotto chimico in un flusso. Raggiungendo il centro del flusso, i quills assicurano una miscelazione omogenea dei componenti.
È possibile aggiungere un ugello al quill per distribuire una quantità specifica di fluido. Questo può essere effettuato per fornire un controllo più accurato e una miscelazione più efficiente durante l'intero processo.
Le saldature sono testate radiograficamente al 100%.
DRIP RINGS with FLANGED BRANCH/WELDOFLANGE
Gli anelli di drenaggio sono circolari, come un anello, con uno o due fori. Possono avere uno o due rami, in base all'applicazione per cui sono realizzati.
Per questo motivo, i drip ring with flanged branch sono progettati per collegare strumenti o per consentire il drenaggio della condensa.
JACKETED ASSEMBLIES
Jacketed Assemblies sono composti da due tubi uno dentro l'altro creando tra di loro una camera a circolazione di fluido con lo scopo di diffondere un fluido a temperatura controllata.
Il tubo più piccolo contiene un fluido di una certa temperatura e introducendo un altro fluido nella cavità tra i due tubi consente di aumentare la temperatura del fluido principale.
SPRAY NOZZLE ASSEMBLIES
Gli ugelli a spruzzo sono considerati come un dispositivo di precisione che può essere assemblato con un quill e anche all'interno o alla fine di un mixer.
Lo scopo dell'ugello a spruzzo è quello di spruzzare e assicurare una miscelazione rapida e uniforme di un fluido nel fluido principale della tubazione.
Esistono diversi tipi di irroratori con diverse portate di ugello e pressione di spruzzatura.
Gli ugelli a spruzzo sono fabbricati in conformità con le specifiche del cliente come l'angolo di spruzzo, la copertura di spruzzo, la pressa di funzionamento, la forma del getto (cono pieno, ugello a getto piatto, ecc.) e qualsiasi altro requisito.
Grazie all'utilizzo di materie prime di alta qualità e all'elevata competenza nella produzione di assemblati saldati, La Meccanica Padana garantisce un prodotto che soddisfa rigorosamente le esigenze del progetto.