Fondata nel 1954, è forte di una presenza di più di 50 anni sui mercati e di un organico formato da circa 30 persone esperte e qualificate.
I principali prodotti sono sezionatori di linea (dischi reversibili, anelli spaziatori, dischi ciechi, anelli di drenaggio), Tee, curve, gomiti, riduzioni, flange, weldolet, threadolet, Elbolet, nipolet, guarnizioni lenticolari, forgiati vari. Particolarmente competitivi sui materiali speciali come Monel, Incoloy, Inconel, Hastelloy, Cupronickel, Titanium, Duplex, Modified S.S. e altri. Nelle immagini qui sotto solo alcuni dei prodotti realizzati.
La Meccanica Padana è leader nella fabbricazione di raccordi per impianti per Urea e fertilizzanti ad alta pressione e corrosione. La sua produzione è anche incentrata su parti speciali in acciai di tutti i gradi per impianti petrolchimici.
La Meccanica Padana vende i suoi prodotti in tutto il mondo e riesce a rispettare le più stringenti specifiche di costruzione dei più esigenti committenti nazionali e internazionali.
La Meccanica Padana, grazie alla sua struttura flessibile, è in grado di soddisfare una vasta gamma di richieste diverse, sia in termini di quantità pezzi per singolo ordine di produzione, sia relativamente all`ampio spettro di materiali lavorabili.
La qualità del prodotto finito e la puntualità nel consegnare la merce, anche a breve termine, sono i principali obiettivi della nostra attività .
La nostra produzione è orientata ai seguenti campi d`applicazione:
- Petrolchimico
- Urea/Fertilizzanti
- Gas e affini
I materiali maggiormente utilizzati sono:
- Acciaio al carbonio
- Acciaio inossidabile
- Leghe di nickel
- Duplex/Super duplex
- Materiali per Urea
- Titanio
Produciamo pezzi in tutti i tipi di materiale, per il settore petrolchimico/gas,quali: sezionatori di linea, dischi reversibili, dischi ciechi, anelli spaziatori, anelli di drenaggio. Questa rappresenta la nostra produzione standard.
Per l`industria dei fertilizzanti, produciamo normalmente raccordi in materiali nobili, specialmente utilizzati per impianti ad alta pressione di esercizio e impianti o linee soggette ad alte corrosioni; ad esempio: guarnizioni lenticolari, tronchetti filettati, weldolet, flangie etc.
Oltre a lavorare in base a disegni costruttivi standard, conosciuti in campo internazionale, siamo in grado di produrre pezzi particolari, non standard, secondo specifico disegno della clientela.